Aiello
Il cielo di Roma (2019)

Italiano con le canzoni - Italian with Songs
Trascrizione
Antonio Aiello è un cantautore italiano nato a Cosenza il 26 luglio del 1985.

Ha iniziato a studiare pianoforte e violino a 10 anni mostrando da subito molto interesse per i grandi nomi della scena soul. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone dall’impronta pop-autoriale, “Riparo”. Ha partecipato nel 2021 al Festival di Sanremo, dopo il successo del suo singolo “Arsenico” che è diventato disco di platino.

Aiello ha vissuto per diversi mesi in Australia, a Sydney, per poter migliorare la sua musica con contaminazioni provenienti da panorami diversi da quelli europei.

“Per me l'amore è rigenerante, è sempre rinascita. Mi ha dato la bastonata, sono caduto ma io vi racconto già che sono un passo avanti, non sono mai uno che si piange addosso, non l'ho mai fatto e quindi anche nelle canzoni non riesco. È un concetto anche di rinascita questo”. - Aiello
Traduzione
Antonio Aiello is an Italian singer-songwriter born in Cosenza on 26 July 1985.

He started studying piano and violin at the age of 10, immediately showing great interest in the big names of the soul scene. At 16, he wrote his first lyrics and in 2011 he published his first pop-authorial song, "Riparo". He participated in the Sanremo Festival in 2021, following the success of his single "Arsenico", which went platinum.

Aiello lived for several months in Australia, in Sydney, in order to improve his music with contaminations from different European landscapes.

"For me, love is regenerating, it is always rebirth. It gave me a beating, I fell but I already tell you that I'm one step ahead, I'm never one to feel sorry for myself, I've never done that so even in songs I can't. This is also a concept of rebirth". - Aiello
Introduzione
Se stai utilizzando un dispositivo mobile, scorri a destra | If you are using a mobile, swipe right