Cesare Cremonini
Figlio di un re (2009)

Italiano con le canzoni - Italian with Songs
Trascrizione
Cesare Cremonini è un cantautore, attore e scrittore italiano nato a Bologna il 27 marzo del 1980.

Ha debuttato come frontman del celebre gruppo italiano "Lunapop", facendo un enorme successo con il singolo "50 Special" che ottenne risultati incredibili in breve tempo. Nel 2002 il cantante decise di proseguire la sua carriera da solista e negli anni pubblicò numerosi album di successo. Come ha detto lui stesso, la sua discografia rappresenta la sua biografia e le sue canzoni sono legate l’una all’altra.

“Non mi sono mai accontento di essere “solo” un cantante: volevo che la musica, negli anni, potesse seguire la mia crescita come persona. La mia è una bella storia da raccontare“.dualità."
Traduzione
Cesare Cremonini is an Italian singer-songwriter, actor and writer born in Bologna on 27 March 1980.

He debuted as frontman of the famous Italian group 'Lunapop', making a huge success with the single '50 Special', which achieved incredible results in a short time. In 2002, the singer decided to pursue a solo career and released several successful albums over the years. As he himself said, his discography represents his biography and his songs are linked to each other.

'I was never content to be 'just' a singer: I wanted music, over the years, to follow my growth as a person. Mine is a good story to tell'.
Se stai utilizzando un dispositivo mobile, scorri a destra | If you are using a mobile, swipe right